English |  Italiano
newsroom
 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]



war on drug.jpg

Inviato il domenica 16 agosto 2015 - 22:44:45 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

LA BUFALA DELL'AMNESIA


amnesia.jpgIeri è apparsa la notizia di una nuova e potentissima droga che avrebbe devastato il cervello di tre ragazzini a Napoli. Si tratta dell' amnesia. La notizia è stata ripresa da quasi tutti i quotidiani. Basta cliccare su google amnesia+napoli pere avere conferma. Vi riporto quanto scrive Il Mattino di Napoli:


La chiamano amnèsia, «amnè», è la droga della camorra, quella che gente senza scrupoli vende a basso costo nelle piazze di spaccio gestite dai clan alla periferia della città. In realtà è una marijuana di pessima qualità, trattata con gocce di metadone: dalla sua combustione - secondo quanto hanno rivelato le analisi dei laboratori della polizia Scientifica - si sprigionano fumi devastanti per la salute. Ha già mandato fuori di testa tre giovani napoletani, l’«amnè»: una ragazzina di sedici anni, studentessa del liceo Umberto, un suo amico di diciotto, e un diciannovenne del Vomero (leggi).


FULL STORY


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 22:05:32 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

IL FORMAGGIO E' UNA DROGA. VERSO LA PROIBIZIONE?

formaggio.jpgIL FORMAGGIO agisce come una droga. Tutta colpa della caseina che, durante la digestione, viene scissa, rilasciando una serie di oppiacei, le casomorfine. Per questo mozzarelle, cacio, parmigiano, taleggio e altre prelibatezze di questo tipo potrebbero causare dipendenza. Ne sono convinti gli autori di uno studio della University of Michigan, pubblicato su US National Library of Medicine. Ah ah ah! Adesso allora secondo Giovanradi e & co dovremmo proibire il formaggio come la canapa? (continua)
 da repubblica.it


FULL STORY


Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 18:55:59 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

LA LEGALIZZAZIONE DELLA CANAPA PORTERA' ALLA FORMAZIONE DI LOBBIES POTENTI , COME PER IL TABACCO?

Certo è possibile, ma come sostiene l'autore dell'articolo non è canapa_sativa5.jpgun problema di oggi. E lo si può facilmente evitare se c'è una completa legalizzazione che consenta a chi vuole fumare di farsi il proprio orticello, in modo da non dovere dipendere per le sementi da gossi gruppi. Se invece il mercato è controllato o ridotto alla canapa terapeutica in mano a dipsensari, succederà che la produzione di semi e di erba finirà in mano a pochi grandi gruppi.
Chi sostiene che l'erba fa male auspica questa soluzione. Io dico che non fa male, per esperienza personale trentennale, ma anche se arrecasse qualche danno certo è minore di quello dell'alcol, per il quale tanti distinguo non vcengono fatti!

LE LOBBY DI DOMANI di Rory Carroll , The Guardian UK
Le persone che hanno realizzato il sogno hippy non hanno l'aspetto giusto: invece di magliette colorate per celebrare la prima vendita legale di erba, gli attivisti della legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo in Colorado indossano giacca e cravatta.


FULL STORY


Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 19:01:24 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

CANAPA. LA DOPPIA MORALE

LA DOPPIA MORALE di Conor Fridersdrof, The Atlantic,US

Ecco cosa può succedere negli Stati Uniti, secondo la legge di 48 stati, a un adulto sospettato di possedere marijuana: degli uomini armati possono presentarsi a casa sua, sfondare la porta, metterlo faccia a terra, ammanettarlo, portarlo in un commissariato e chiuderlo in cella. Se viene condannato, un giudice può ordinare che sia chiuso in un'altra cella, magari per anni.


FULL STORY


Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 18:59:10 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

LA NFL VUOLE CURARE I GIOCATORI CON LA CANAPA. DITELO A GIOVANARDI


canapa_foglia5.gifNEW YORK - Autorizzare i giocatori a usare la canapa a scopo terapeutico: è la mossa sorprendente a cui sta pensando la Nfl, la principale lega professionistica di football americano. I suoi vertici sono convinti che la cannabis sarebbe meglio dei farmaci antidolorifici attualmente presi dagli atleti. Una proposta choc, che arriva in vista del prossimo Superbowl che si terrà il 2 febbraio a New York. [Corriere della Sera, continua a leggere].

Ps Oltre a Giovanardi ditelo pure a Serpelloni che continuano la loro crociata anticanapa come gli ultimi giapponesi nella giungla...(a proposito il giapponese che si arrese dopo 30 anni è pure morto )





Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 18:56:40 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

RAGIONAMENTO LAICO SULLA CANAPA . di R. Saviano

Il Padrino proibizionista di R. Saviano - Repubblica.it

padrino.jpgHo sempre detestato droghe leggere e pesanti. Sono quasi astemio, un occasionale bevitore di alcolici. Ma sono, invece, profondamente antiproibizionista. Indipendentemente dal mio rapporto con qualunque tipo di sostanza, dal mio stile di vita, dalle mie passioni e dalle mie repulsioni. Si ritiene, sbagliando, che essere antiproibizionisti significhi tifare per le droghe. Sottovalutarne gli effetti, incentivarne il consumo. Niente di più falso. Spesso, in Italia, le discussioni sui temi più delicati sono travolte da un furore ideologico che oscura i fatti e impedisce un dibattito sereno. È successo con l'aborto, con l'eutanasia, succede con le droghe.


FULL STORY


Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 18:55:28 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

LA CANAPA DI STATO PRODUCE MILIARDI DI TASSE


canapa_2.jpgTANTI SOLDI che entrano nelle casse dello Stato o fanno respirare i bilanci delle Regioni, e in aggiunta la nascita di un nuovo settore economico che dà lavoro, magari nelle aree del Paese dove il tessuto economico è stato devastato dalla crisi. Alla fine potrebbero non essere il riconoscimento di una libertà individuale e nemmeno riflessioni criminologiche o sanitarie a dare la spinta decisiva alla cannabis di Stato. No, saranno i quattrini: tra i 6 e gli 8 miliardi di euro all'anno di introiti solo di tasse. Tanto per cominciare, nel senso che la stima si basa sulla prima fase di una eventuale legalizzazione. Dove c'è stato il via libera ad hashish e marijuana il giro d'affari sta facedo aumenti di varie decine di punti percentuali ogni anno (repubblica.it)




FULL STORY


Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 18:50:10 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

MOSTRA DELLA CANAPA A NAPOLI

 

canapa-In-Mostra.jpg

Inviato il domenica 11 ottobre 2015 - 00:11:04 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

L'INFORMAZIONE LA FANNO LE IENE, LO STATO MISTIFICA

canapa_indina4.jpgGiovedì scorso è andato in onda nel programma di “Le Iene” un interessante servizio che comparava la cannabis venduta illegalmente con quella che invece viene autoprodotta. Abbiamo aspettato qualche giorno per pubblicare questo articolo perché speravamo di fornire ai nostri lettori anche il link dove poter vedere il servizio, ma stranamente, mentre sono stati caricati, sul sito di “Le Iene”, tutti i podcast dei servizi della trasmissione del 26 novembre, quello sulla marijuana risulta inesistente, una dimenticanza o una censura alla sua diffusione operata alle Iene da “chissachi”? Comunque se nel frattempo fosse stato caricato o fosse reperibile in qualche altro sito vi preghiamo di segnalarlo.


FULL STORY


Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 11:13:10 | Stampa veloce crea pdf di questa news
Commenti: 0

Vai a pagina  [1] 2 3 ... 12 13 14
News del 2016
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
 
Linkaci
Linkaci
Statistiche
Questa pagina oggi ...
totale: 5
visite uniche: 2

Questa pagina totale ...
totale: 16483
visite uniche: 3116

Sito ...
totale: 47126
visite uniche: 9273
Powered By
e107
W3C Compliance
Valid XHTML 1.1!
Valid CSS!
Linkaci
Linkaci

Il sito non è protetto da copyright.
Il materiale è a disposizione di chi lo ritenesse di interesse. Si prega di citare la fonte.
Ringrazio l'amico Maurizio del team di e107.itaper il preziosissimo aiuto, senza il quale forse non sarei riuscito a mettere su
quest'ottimo CMS.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
e107 Italian Team © 2013
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
canapa, canapa terapeutica, marijuana, droga, notizie droga, controinformazione, potere, rivoluzione, cambiamento, news,cultura, controcultura, verità e potere, informazione e potere, droga e potere, cia e droga, narcotraffico, mafie, camorra, medicina, storia, blumir, arnao, dolce vita, fellini, fellatio,